Karima finalmente difesa! iL manager si fa sentire!

« Older   Newer »
  Share  
fra1993313
CAT_IMG Posted on 17/3/2009, 14:47




Karima e la canzone di Sanremo: parla il manager D'Alessandro





Il manager e produttore discografico di Karima, che Rockol ha raggiunto ieri pomeriggio al telefono, non parla volentieri delle polemiche che tuttora circondano la paternità di “Come in ogni ora”, la canzone che la giovane cantante italo-algerina ha presentato al 59mo Festival di Sanremo ((vedi News): “Ma perché tutto questo accanimento su questa storia?", esordisce Mimmo D'Alessandro. "Lavoro in questo ambiente da tantissimi anni e ci sono problemi molto più gravi da affrontare: il secondary ticketing, per esempio, di cui noi organizzatori di concerti abbiamo discusso in questi giorni a Londra e che sta mettendo a repentaglio tutto il settore della musica dal vivo”. “Perché”, continua, “non parliamo invece delle qualità artistiche di Karima, una ragazza con una storia difficile alle spalle e un gran talento naturale che tutto merita tranne che di venire screditata? Del fatto che il disco è in Top Ten da due settimane e che sta vendendo bene? Che un grande artista americano come Burt Bacharach si è preso carico di una giovane che neanche conosceva accettando di venire in Italia senza chiedere un cachet? Li ho fatti incontrare io, durante il suo ultimo tour italiano, a Firenze e poi a Roma: il sogno di Karima, che ha sempre cantato le sue canzoni, era di potergli un giorno stringere la mano. Da lì è nato un feeling e una storia meravigliosa”. Ma la canzone non l’hanno scritta Piero Frassi e la stessa Karima? “Certo, ma Bacharach ha seguito il lavoro passo per passo, producendo e arrangiando la canzone. E, si sa, il produttore/arrangiatore lascia la sua impronta sul pezzo, è un po’ come se fosse lui a scriverlo”.