Disco D'Oro?

« Older   Newer »
  Share  
~DiDo™
CAT_IMG Posted on 3/5/2009, 11:26




Nella Pagina di Wikipedia dedicata a Karima, danno Amare le Differenze come Disco D'Oro, con più di 40'000 copie vendute.
http://it.wikipedia.org/wiki/Karima
Mi sembra molto probabile, visto che è in posizioni altissime in Fimi da ormai 10 settimane e su WorldWideAlbums (Sito molto riduttivo) le danno ormai 25'000 copie effettivamente vendute.
Considerando che i Dischi D'Oro o di Platino si danno in base alle copie distribuite, mi sembra una cosa abbastanza veritiera e spero che glielo consegnino presto nella prossima ospitata in TV :)
Voi che ne pensate?
 
Top
fra1993313
CAT_IMG Posted on 3/5/2009, 11:30




io penso che 40 mila siano un pò troppe.. bho non sono sicuro! dovrei chiedere.. boh poi vediamo !
 
Top
Pluton*
CAT_IMG Posted on 3/5/2009, 11:51




Può darsi che la notizia sia vera! Anche perchè, come ha detto Dido, è in classifica già da diversi mesi. A questo punto, io direi di regalre il Cd anche ai compleanni di amici e perchè no, anche di qualche parente non più giovanissimo, visto che la musica di karima è talmente raffinata che piace a tutte le età! ^_^ Magari si arriva anche al Platino! :shifty:
 
Top
alexsandro81
CAT_IMG Posted on 3/5/2009, 14:06




per precisare il disco d'oro si prende con 35 mila copie.
 
Top
,domenìca
CAT_IMG Posted on 3/5/2009, 15:19




Speriamo che ci siamo :wub:
 
Top
~DiDo™
CAT_IMG Posted on 3/5/2009, 17:04




Sicuramente arriverà alle 35'000 copie...
Ma ci è già riuscita o ci tocca aspettare ancora???
La prossima settimana compro un'altra copia, la buona musica merita.
 
Top
GrazyStar
CAT_IMG Posted on 3/5/2009, 20:23




40 mila nn penso..troppe...anke se lo spererei con tutto il cuore...però penso ke il disco d'ora ci sia...per me dovrebbe far uscire come secondo singolo quello delle Foglie d'autunno..per l'estate è un singolo ke spacca...
 
Top
alexsandro81
CAT_IMG Posted on 4/5/2009, 09:43




CITAZIONE (GrazyStar @ 3/5/2009, 21:23)
40 mila nn penso..troppe...anke se lo spererei con tutto il cuore...però penso ke il disco d'ora ci sia...per me dovrebbe far uscire come secondo singolo quello delle Foglie d'autunno..per l'estate è un singolo ke spacca...

condivido, e poi ha la musica stile orientale che va Molto in questi periodi, basta notare il successo che sta aveno jai ho la colonna sonora del film The millionaire (ho scritto bene?)
 
Top
~DiDo™
CAT_IMG Posted on 4/5/2009, 12:22




Speriamo bene... in Fimi continua ad abbassarsi!
 
Top
~DiDo™
CAT_IMG Posted on 9/5/2009, 16:25




Cmq in chat ha detto che si è trattato di un falso allarme...
Ci tocca aspettare e sperare che il nuovo singolo vada bene :)
 
Top
~DiDo™
CAT_IMG Posted on 12/7/2009, 19:33




Ragazzi, diciamocelo: Karima ha raggiunto la quota di copie per il Disco D'Oro da più di un mese: è rimasta quattro mesi in classifica (di cui due settimane in top10), i siti di stime le danno più di 30 mila copie vendute e sappiamo tutti che la distribuzione e di gran lunga maggiore.
Karima lavora per la Sony BMG, la stessa casa discografica di Giusy Ferreri e Alessandra Amoroso, che vendono non decine di migliaia di copie (come karima), ma centinaia di migliaia. Si sa che l'importante per i discografici sono gli interessi e preferiscono dare più visibilità alle artiste che fruttano più guadagno; lo stesso Rudy Zerbi ha dichiarato in un'intervista di voler puntare soprattutto su NOEMI e ALESSANDRA AMOROSO, nonostante a "La sfida dei Talenti di Amici" abbia votato per karima definendola: la miglior voce italiana; ciò dimostra che è solo un mercenario.
Inoltre che per la consegna dei Dischi D'oro/Platino la casa discografica deve cacciare fuori un po' di soldi e dubito che la Sony sia disposta a farlo per karima che è una fonte di guadagno minore, visto che non fa musica commerciale da centinaia di migliaia di copie.
Trovo tutto ciò una grande ingiustizia, Karima merita questo riconoscimento ma ciò che riesce a fare (concerti con Bacharach, Simply Red, Anastacia, festival internazionali di Jazz e tutto il resto...) è solo grazie ai suoi produttori che amano prima degli interessi la buona musica.
Karima ha avuto molto successo ma non è nulla a confronto di quello che avrebbe potuto avere. Il secondo singolo, ad esempio, è davvero un pezzo fantastico, sarebbe stato un gran bel tormentone per l'estate, ma è passato completamente inosservato, perchè la casa discografica non le ha permesso nemmeno di girarne il video musicale.
Personalmente spero in una pressione da parte di Maria de Filippi, che ha ottenuto i riconoscimenti di vendite ai tre dell'ultima edizione (Amoroso, Scanu e Napolitano) ma anche lei non si impegna più di tanto per karima.

Scusate lo sfogo, ma io, come grande fan di karima, trovo tutto ciò inaccettabile e chiedo agli Ammariani di protestare insieme a me, di farci sentire ragazzi e trovare il modo di comunicare alla Sony la nostra indignazione.
 
Top
fra1993313
CAT_IMG Posted on 12/7/2009, 23:15




CITAZIONE (~DiDo™ @ 12/7/2009, 20:33)
Ragazzi, diciamocelo: Karima ha raggiunto la quota di copie per il Disco D'Oro da più di un mese: è rimasta quattro mesi in classifica (di cui due settimane in top10), i siti di stime le danno più di 30 mila copie vendute e sappiamo tutti che la distribuzione e di gran lunga maggiore.
Karima lavora per la Sony BMG, la stessa casa discografica di Giusy Ferreri e Alessandra Amoroso, che vendono non decine di migliaia di copie (come karima), ma centinaia di migliaia. Si sa che l'importante per i discografici sono gli interessi e preferiscono dare più visibilità alle artiste che fruttano più guadagno; lo stesso Rudy Zerbi ha dichiarato in un'intervista di voler puntare soprattutto su NOEMI e ALESSANDRA AMOROSO, nonostante a "La sfida dei Talenti di Amici" abbia votato per karima definendola: la miglior voce italiana; ciò dimostra che è solo un mercenario.
Inoltre che per la consegna dei Dischi D'oro/Platino la casa discografica deve cacciare fuori un po' di soldi e dubito che la Sony sia disposta a farlo per karima che è una fonte di guadagno minore, visto che non fa musica commerciale da centinaia di migliaia di copie.
Trovo tutto ciò una grande ingiustizia, Karima merita questo riconoscimento ma ciò che riesce a fare (concerti con Bacharach, Simply Red, Anastacia, festival internazionali di Jazz e tutto il resto...) è solo grazie ai suoi produttori che amano prima degli interessi la buona musica.
Karima ha avuto molto successo ma non è nulla a confronto di quello che avrebbe potuto avere. Il secondo singolo, ad esempio, è davvero un pezzo fantastico, sarebbe stato un gran bel tormentone per l'estate, ma è passato completamente inosservato, perchè la casa discografica non le ha permesso nemmeno di girarne il video musicale.
Personalmente spero in una pressione da parte di Maria de Filippi, che ha ottenuto i riconoscimenti di vendite ai tre dell'ultima edizione (Amoroso, Scanu e Napolitano) ma anche lei non si impegna più di tanto per karima.

Scusate lo sfogo, ma io, come grande fan di karima, trovo tutto ciò inaccettabile e chiedo agli Ammariani di protestare insieme a me, di farci sentire ragazzi e trovare il modo di comunicare alla Sony la nostra indignazione.

Dido io non sarei così sicuro del disco d'oro assolutamente..! poi cmq che glielo dia o che non glielo dia non cambia molto.. resta il numero di copie distribuite!
L'unica cosa è il passaggio in radio... si però sinceramente io e non so quanto te.. sappiamo veramente cosa può fare la casa discografica e di cosa si occupa e le radio su che base scelgono chi passare..
 
Top
Silvia742
CAT_IMG Posted on 13/7/2009, 06:34




sono daccordo con t'è fra ma come ci dobbiamo, muovere,fammi sapere
 
Top
fra1993313
CAT_IMG Posted on 13/7/2009, 09:23




non lo so.. per adesso è inutile aspettiamo, secondo me, il nuovo ep
 
Top
~DiDo™
CAT_IMG Posted on 13/7/2009, 09:39




Fra però rifletti... se la casa discografica continua con questa indifferenza, il nuovo EP non avrà nemmeno la promozione di Sanremo e quindi potrebbe non andare benissimo.
Sul sito della Sony non si parla da nessuna parte di kary, come se non ne facesse parte. Vi rendete conto?
 
Top
31 replies since 3/5/2009, 11:26   494 views
  Share